Confcooperative Pordenone
Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Google+

CERCA NEL SITO

HOME > Chi siamo > Statuto

Statuto

SCARICA LO STATUTO (PDF)
SELEZIONA ARTICOLO   
TORNA ALL'INDICE GENERALE

1. L’organo di controllo è costituito in forma collegiale. Su autorizzazione di Confcooperative nazionale può essere costituito in forma monocratica.

 

2. Se costituito in forma collegiale è composto da tre revisori effettivi e due supplenti eletti al di fuori dei suoi componenti dall’Assemblea, la quale nomina altresì il presidente del collegio. I supplenti subentrano in ordine di anzianità agli effettivi che cessino dalla carica o che siano impediti ad esercitare le loro funzioni. In caso di carenza dell’organo, anche se costituito in forma monocratica, il Consiglio provinciale provvede alle sostituzioni fino alla successiva Assemblea.

 

3. I componenti l’organo di controllo durano in carica quattro anni e sono rieleggibili.

 

4. All’organo di controllo si applica, in quanto compatibile, la disciplina riguardante i revisori e il collegio sindacale delle società.

 

5. Spetta all’organo di controllo vigilare sulla gestione finanziaria e sulla contabilità, nonché l’esame dello schema di bilancio annuale da sottoporre al Consiglio provinciale. I componenti l’organo di controllo intervengono alle riunioni dell’Assemblea e del Consiglio Provinciale. Il Revisore unico ovvero il Presidente del Collegio assiste alle riunioni del Consiglio di presidenza.

indietro