COOP CASARSA

Fiume Veneto: raccolta di giocattoli usati il 18 e 19 novembre con il distretto soci nel punto vendita di Coop Casarsa

Sta per arrivare Natale e i giocattoli usati possono avere una seconda vita sia come regalo per i bambini che ne hanno più bisogno sia come materiale utile da riciclare: con queste finalità solidali e di tutela dell’ambiente torna nel punto vendita Coop Casarsa a Fiume Veneto (viale Trento 58) la raccolta di giocattoli sabato 18 (dalle 8 alle 19.30) e domenica 19 novembre (dalle 9 alle 13). Ad accogliere le famiglie ci saranno i volontari del Distretto soci della cooperativa fiumana, molto attivo in progetti dall’alta rilevanza sociale.

“Ci rivolgiamo - spiega la consigliera di Coop Casarsa delegata al Distretto Patrizia Mander - a bambine e bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio, che insieme ai propri genitori possono così rendere ancora utili giocattoli ai quali magari non sono più interessati e che rischierebbero di finire tra i rifiuti anche se ancora funzionanti. I volontari del Distretto saranno pronti ad accoglierli con un sorriso”.

La raccolta si svolgerà all’interno del progetto Rigiochiamo della Fantambiente di San Vito al Tagliamento, la quale collaborerà nella raccolta come già successo nelle precedenti edizioni che avevano visto un’alta partecipazione delle famiglie. I giocattoli usurati o rotti verranno avviati al riciclo mentre quelli in buono stato verranno donati ad altri bambini di enti benefici del territorio. Per i piccoli donatori di giocattoli ci sarà in regalo un succo di frutta donato dalla Coop.

“Un’iniziativa - ha commentato Mauro Praturlon presidente di Coop Casarsa - socialmente utile e che è sempre stata molto apprezzata dalla comunità. Grazie al nostro Distretto soci continuiamo così il nostro impegno sia a favore dell’infanzia che dell’ambiente, due dei capisaldi della nostra azione mutualistica”.