COOPERATIVA SOCIALE F.A.I.

Primo appuntamento de "Le quattro stagioni". Il 31 gennaio 2019 alle ore 20.30 nella Sala dell’Ex Convento di San Francesco,

La musica si fonde con la cura per sostenere i progetti assistenziali di ASP Umberto I. Il Consorzio Vives con l'Associazione musicale Fadiesis promuovono una rassegna di musica intergenerazionale “Le quattro stagioni”, dove gli anziani sono protagonisti della città e i giovani e la città entrano nelle residenze per anziani.

Il primo evento si terrà il 31 gennaio 2019 alle ore 20.30, nella Sala dell’Ex Convento di San Francesco, con il patrocinio del Comune di Pordenone e sarà dedicato alla Storia del Tango.

Sarà prevista una partecipazione alle letture/presentazione dei brani di alcuni anziani, grazie alla collaborazione con il servizio di animazione.

Il progetto vuole far diventare l’ASP Umberto I spazio in cui giovani musicisti e gli anziani ospiti e i loro familiari si possano incontrare e trovare nella musica un linguaggio comune di comunicazione e condivisione.

La musica così entra nella Casa di Riposo e allo stesso tempo gli anziani escono da essa al fine di vivere momenti di creatività a loro dedicati e ai quali partecipano in prima persona nella cornice dell’Ex Convento di San Francesco.

WWW.COOPSOCIALEFAI.IT