COOPERATIVA SOCIALE F.A.I.

"NON SOLO 8 MARZO" Iniziative di sensibilizzazione sui temi delle pari opportunità a Casarsa della Delizia

Non solo una giornata dedicata alle donne, ma un mese ricco di appuntamenti, questa la proposta dell’Amministrazione Comunale di Casarsa della Delizia a favore delle pari opportunità.

Prende il via la sesta edizione di Non solo 8 marzo, iniziativa promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità, dall’Ufficio Politiche Giovanili e lo Sportello Informadonna in collaborazione con la Rete territoriale di genere e Cooperativa Sociale FAI.

L’iniziativa è occasione per valorizzare la Rete Territoriale di Genere, tavolo di lavoro che mette insieme le istituzioni comunali per le pari opportunità e le associazioni femminili del territorio ed inoltre per ricordare valorizzare le donne e sostenere la parità tutto l’anno e non solo nel giorno a loro dedicato.

Sabato 9 Marzo si terrà la 6^ Camminata in Rosa, iniziativa gratuita e rivolta a tutta la cittadinanza, realizzata in collaborazione con l’Associazione Primavera 90.

L’iniziativa prevede un percorso di 6 chilometri con partenza alle ore 14.30 da Piazza Italia.

Il rientro sarà sempre in Piazza Italia dove i partecipanti verranno accolti da un ristoro multietnico realizzato dal gruppo-donne dell’Associazione Solidarmondo Aganis – PN.

Novità assoluta è invece l’English Coffee Break, dedicato alle sole donne, che si terrà per tre mercoledì a partire dal 13 marzo presso la sede del Progetto Giovani dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

“Questi incontri vogliono essere un momento informale per permettere di migliorare nella conoscenza di una lingua che al giorno d’oggi risulta fondamentale per molti aspetti della nostra vita senza il rigore di una lezione vera e propria ma con la semplicità di bere un caffè tra amiche” – spiega Ilaria Peloi Assessore alle Pari Opportunità.

L’iniziativa verrà condotta da un’insegnate madrelingua.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili e Pari opportunità- Sportello Informadonna, durante l’orario di apertura, il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 presso il Palazzo De Lorenzi Brinis a Casarsa della Delizia.

SCARICA IL VOLANTINO