Confcooperative Pordenone
Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Google+

CERCA NEL SITO

HOME > Primo piano

Primo piano

FACILITARE LE RELAZIONI: FARE LA DIFFERENZA CON IL CLIENTE

FACILITARE LE RELAZIONI: FARE LA DIFFERENZA CON IL CLIENTE

Incontro gratuito per imprenditrici. 11 dicembre 2017 a Palazzo Mantica

FACILITARE LE RELAZIONI: FARE LA DIFFERENZA CON IL CLIENTE

 

 

Incontri gratuiti per imprenditrici

11 dicembre 2017

Dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30

Palazzo Montereale Mantica, Corso Vittorio Emanuele II, 56 Pordenone

 

 

Capacità comunicative e competenze sociali fanno parte a pieno titolo delle risorse strategiche di un’imprenditrice, abilità sempre più determinanti per raggiungere con successo gli obiettivi di un’impresa. Per stabilire relazioni sociali efficaci diventa indispensabile saper riconoscere, allenare e utilizzare queste abilità.

 

Il corso si propone di fornire strumenti riflessivi e operativi utili a creare relazioni di qualità con i clienti e gli altri interlocutori dell’impresa.

 

 

Programma

 

- Il contesto: Comprendere il contesto nel quale si sviluppano le relazioni professionali consente di individuare strategie comunicative mirate in relazione ad ogni specifico interlocutore o segmento di clientela

 

- Il Cliente: Mettere al centro il cliente, vuol dire riconoscergli un ruolo di protagonista attivo nel processo di scelta

 

- I Valori: Scegliere i valori che contraddistinguono la qualità della relazione permette di ispirare comportamenti e azioni concrete orientate ad accogliere e a soddisfare con attenzione le necessità dei diversi soggetti coinvolti nel rapporto professionale.

 

- La Squadra: Allenare la squadra di lavoro significa preparare tutti i collaboratori a stabilire relazioni di qualità, sviluppando le abilità sociali e la comunicazione di ogni componente del team

 

 

Docente: Manolo Battistutta, dottore in Sociologia, svolge attività di formazione e consulenza per realtà pubbliche e private. Collabora con enti, imprese e società per la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi, di gruppo e individuali, dedicati allo sviluppo di capacità comunicative e competenze sociali.

 

 

 

Contatti

 

Per informazioni sulle modalità di adesione ed ogni richiesta ulteriore potete rivolgervi a:

Sara Micheluz – Segreteria Comitato Imprenditoria Femminile – tel 0434 381602

Le adesioni devono pervenire entro giovedì 7 dicembre 2017 inviando la scheda di iscrizione compilata alla e-mail imprenditoria.femminile@pn.camcom.it 

 

  lista notizie in primo piano