Confcooperative Pordenone
Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Google+

CERCA NEL SITO

HOME > Primo piano

Primo piano

ON AIR LA NUOVA SEZIONE DEL CENTRO STUDI CONFCOOPERATIVE

ON AIR LA NUOVA SEZIONE DEL CENTRO STUDI CONFCOOPERATIVE

Quattro nuove sezioni tematiche per offrire un quadro completo sul mondo della cooperazione

Arricchita. Rinnovata. Ancora più funzionale. Si presenta così, sul portale confederale, la sezione interamente dedicata alle pubblicazioni curate dall’ufficio studi Confcooperative Fondosviluppo che offre a cooperative, istituzioni e mondo della ricerca un quadro sempre aggiornato di dati, analisi, indagini e ricerche.

 

L’Area Studi di Confcooperative riveste un ruolo strategico per la conoscenza e la diffusione dell'informazione economica e congiunturale del sistema Confcooperative, dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e, più in generale, del movimento cooperativo in Italia.

 

E’ attiva come Osservatorio Permanente e strumento di supporto alla conoscenza delle dinamiche che caratterizzano sia l’economia in generale sia quella cooperativa e valorizza, in un approccio integrato, il collegamento tra la specificità dell’economia dell’impresa cooperativa, i comportamenti microeconomici e l’analisi macroeconomica.

 

L’Area Studi dispone degli strumenti di monitoraggio sull’evoluzione strutturale delle cooperative, sui flussi dimensionali e associativi, sull’evoluzione congiunturale e sull’evoluzione organizzativa, gestionale e direzionale.

 

Le pagine web dell'Area Studi sono state rinnovate nella veste grafica e organizzate secondo gli standard dei portali più innovativi, per facilitare la fruibilità delle analisi e delle indagini ed essere più vicini e utili ai lettori. Per consultare la pagina clicca qui http://www.confcooperative.it/LAssociazione/Area-Studi

 

  lista notizie in primo piano