Confcooperative Pordenone
Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Google+

CERCA NEL SITO

HOME > Primo piano

Primo piano

CONFCOOPERATIVE PORDENONE A PORDENONELEGGE

CONFCOOPERATIVE PORDENONE A PORDENONELEGGE

Tanti eventi per sviluppare il dialogo a partire dai valori cooperativistici

C’è anche Confcooperative Pordenone insieme ad alcune delle sue cooperative associate all’interno del programma di Pordenonelegge.it, la grande festa del libro con gli autori che si terrà in città dal 19 al 23 settembre. “Pure quest’anno - ha commentato il presidente Luigi Piccoli - siamo felici di dare il nostro contributo, anche in termini di idee per alimentare il dialogo, il confronto, l’incontro, sempre valorizzando gli ideali cooperativistici alla base della nostra azione”.

 

In particolare Confcooperative Pordenone sosterrà direttamente l’incontro “Oltre l’infinito. Storia della potenza dal sacro alla tecnica”, che si terrà venerdì 21 settembre alle 15.30 nel Convento di San Francesco. Interverrà Mauro Magatti, professore di Sociologia all’Università Cattolica di Milano: da anni si occupa dei rapporti tra economia e società, anche nei suoi articoli per il Corriere della Sera, del quale è editorialista. Lo presenterà Massimo De Bortoli, insegnante di filosofia e storia al Liceo Le Filandiere di San Vito al Tagliamento.

 

Ci sono poi altri incontri che Confcooperative Pordenone consiglia al pubblico interessato ai temi dell’economia sociale. "Banche di comunità. Cambiare senza tradire" è l’incontro con Stefano Zamagni, professore di Economia all’Università di Bologna, membro dell’Accademia Pontificia delle Scienze Sociali e del Pontificio Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale nonché presidente dell’Agenzia italiana del Terzo Settore fino al 2012. L’incontro si terrà sabato 22 settembre alle 17 nel Palazzo della Provincia, con il sostegno delle Bcc Fvg.

 

"Pinocchio, o cosa vuol dire crescere!" è la lettura-spettacolo a cura di Fabio Scaramucci e Fabio Mazza della cooperativa Ortoteatro: appuntamento per bambine e bambini dai 4 anni di età domenica 23 settembre alle 15 nell’Auditorium della Regione.

 

Sempre per i più piccoli anche "Iole, la balena mangiaparole", laboratorio creativo a cura della cooperativa Melarancia domenica 23 settembre alle 15.30 in Biblioteca Civica, Saletta dei Morbidi.

 

Infine ecco "Arlecchino servitore di due Pantalone": incontro con Argia Laurini Carrara, Eleonora Fuser e Claudia Contin Arlecchino, tre grandi attrici sul palco con panni maschili. Presenta Fabio Scaramucci. In collaborazione con Ortoteatro società cooperativa, domenica 23 settembre alle 19 Convento di San Francesco.

 

 

WWW.PORDENONELEGGE.IT

 

  lista notizie in primo piano