Confcooperative Pordenone
Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Google+

CERCA NEL SITO

HOME > Primo piano

Primo piano

EXPORT, A PORDENONE LA DUE GIORNI FORMATIVA DI ICE, MISE E ALLEANZA COOPERATIVA

EXPORT, A PORDENONE LA DUE GIORNI FORMATIVA DI ICE, MISE E ALLEANZA COOPERATIVA

A Pordenone il 25 e 26 ottobre una due giorni formativa riservata alle cooperativa, su "Gestione organizzativa per l’export: Trasporti e logistica integrata della supply chain".

Programma di Formazione MISE – ICE a favore delle Imprese Cooperative

 

Gestione organizzativa per l’export

Trasporti e logistica integrata della supply chain

 

 

Nello scenario economico attuale, essere competitivi sui mercati internazionali risulta essere un punto chiave per la buona performance aziendale. Le opportunità offerte oggi dai mercati esteri, sempre più interconnessi dal web, devono essere viste come chances di crescita per le aziende italiane. L’internazionalizzazione, infatti, non deve essere più percepita come una necessità, ma come una scelta oculata e consapevole da parte degli imprenditori.

 

Le attività previste dal Programma di Formazione MISE-ICE si pongono l’obiettivo di formare il personale dirigente, amministrativo o tecnico, nonché i soci delle imprese cooperative, sulle opportunità e gli strumenti dell’internazionalizzazione e sulle modalità e strategie di presenza e consolidamento nei mercati esteri, coniugandoli con il radicamento del valore dei principi cooperativi.

In tale contesto, ICE Agenzia e l’Alleanza delle Cooperative Italiane hanno strutturato l’incontro formativo “Gestione organizzativa per l’export – Trasporti e logistica integrata della supply chain”, articolato in due giornate sul tema della gestione della logistica integrata e della supply chain per implementare al meglio una strategia d’export.

Sono ammessi a partecipare solo i rappresentanti di imprese cooperative. La partecipazione è gratuita ed è previsto un numero limitato di posti.

 

Nel programma allegato, tutti id ettagli del contenuto delle due giornate formative e delle modalità organizzative e logistiche degli incontri, che si terranno a Pordenone nella sala conferenze della BCC Pordenonese a Pordenone, in Via Mazzini, 47/D.

 

Per iscriversi, utilizzare il format a questa pagina web: bit.ly/2QLyLIX

 

Al termine della procedura, verrà generato un file di riepilogo che l’azienda dovrà firmare, timbrare e inviare all’indirizzo: formazione.cooperative@ice.it.

Il termine per potersi iscrivere, inviando la documentazione richiesta, è fissato al 22/10/2018.

 

Per chi avrà partecipato ad entrambe le giornate formative, sarà rilasciato un attestato di frequenza in formato digitale.

 

  lista notizie in primo piano